Informazioni

  • Come comportarsi in caso di decesso di un congiunto?
  • Quali documenti è necessario compilare?
  • A chi è necessario rivolgersi è in caso si decidesse di optare per la cremazione della salma?
  • Quanto durano le concessioni dei loculi cimiteriali?

A queste e a molte altre domande risponderà lo staff dell'Agenzia Funebre Il Cero, attiva nella provincia di Viterbo; per informazioni e richieste contattate il personale telefonando al numero 339 9424070 o inviando un'email all'indirizzo di posta elettronica: il_cero@yahoo.it
In caso di lutto

In caso di lutto di un congiunto la prima cosa da fare è contattare l'agenzia funebre a cui avete deciso di affidare l'organizzazione del servizio funebre e le attività connesse.
 
Lo staff di Agenzia Funebre Il Cero è reperibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, per garantire un pronto intervento in caso di urgenze: un incaricato si recherà immediatamente presso l'indirizzo indicato (abitazione privata o casa di cura), facendosi carico del disbrigo delle pratiche preliminari e della composizione della salma.
 
Oltre all'azienda di pompe funebri incaricata sarà necessario contattare il medico curante o il medico di turno per la compilazione del certificato di morte e della scheda ISTAT.

Info cimiteri

La sepoltura presso i cimiteri della provincia di Viterbo, può avvenire in tombe interrate o colombari.

L'Agenzia Funebre Il Cero, presente nella provincia di Viterbo con 10 filiali, si farà carico del disbrigo di tutte le pratiche cimiteriali necessarie e dell'ottenimento dei permessi richiesti, per procedere in tempi brevi alla sepoltura del feretro presso il cimitero individuato.
 
Il familiare del defunto può fare richiesta di posizionamento di lampada votiva sia nel caso di sepoltura a terra che in colombaro

Info camere mortuarie

Nel caso in cui il decesso dovesse avvenire presso una struttura sanitaria, sia essa un ospedale o una casa di cura, la famiglia del defunto è libera di affidarsi all'impresa che preferisce.
Sarà necessaria per il disbrigo delle pratiche riguardanti la morte del congiunto, senza l'obbligo di rivolgersi all'impresa presente nel nosocomio.
 
Per informazioni e per avere ulteriori chiarimenti non esitate a contattare lo staff di Il Cero, agenzia funebre presente nella provincia di Viterbo, al numero di telefono 333 9424070.

Info cremazione

La cremazione è una pratica funebre in costante aumento; sono sempre di più, infatti, le persone che attraverso l'iscrizione a società per la cremazione (ad esempio SOCREM), la compilazione di un testamento o più semplicemente la comunicazione a familiari e parenti, decidono di rendere manifeste le proprie volontà.
 
Il Cero, agenzia funebre di Vallerano e della provincia di Viterbo, si occupa del disbrigo di tutte le pratiche che si rendono necessarie in caso di cremazione, collaborando con i più affidabili forni crematori del viterbese.

Domande frequenti

A seguito della morte di un familiare è necessario provvedere al disbrigo delle pratiche di successione (anche per ciò che concerne immobili e veicoli) e alla variazione delle intestazioni delle utenze domestiche. L'Agenzia Funebre Il Cero si pone al fianco degli eredi del defunto aiutandoli nella gestione degli adempimenti burocratici necessari al fine di agevolare quanto più possibile questo periodo di transizione. Per informazioni e richieste telefonate al numero 333 9424070.

Seguici su Facebook