Sala del commiato che cos'è, come funziona

L’ultimo saluto è un momento che consente ai familiari, parenti e conoscenti, di porgere una preghiera e fare un’ultima visita alla salma.

La sala del commiato è una struttura che, su richiesta dei familiari del defunto, ha il compito di ricevere e di tenere in custodia il feretro chiuso ai fini dell’esposizione e della celebrazione di riti di commemorazione. Un luogo, che può essere sia pubblico che privato, nel quale si può dare l’ultimo saluto a bara chiusa e dove trasportare la bara con la salma solo dopo 24 ore dal decesso.

Un ambiente studiato minuziosamente al fine di assicurare un servizio di qualità alle famiglie del defunto. Per questo vengono sempre allestite con paramenti, fiori e decorazioni, rispondendo così ad ogni esigenza.

Inoltre, rappresenta un luogo di ritrovo per salutare i propri cari che hanno deciso di vivere una vita non religiosa.

Attualmente noi dell’agenzia funebre Il Cero, su richiesta, spostiamo la bara chiusa nella chiesa dove verrà fatto l’estremo saluto, oppure nello spazio dedicato presso il tempio crematorio di Viterbo

Allo stesso modo, ci impegniamo di affiggere manifesti con tutte le indicazioni, luogo e orario, sull’esposizione della salma a bara chiusa.

Per info o richieste

CONTATTACI




    Contattaci su WhatsApp